Infanzia - Chi Siamo

Scuole dell’Infanzia

L’Istituto Comprensivo 1 di Acqui Terme comprende due plessi di scuola dell’Infanzia e una sezione staccata ubicata presso la sede della scuola primaria “G. Saracco”.

Tutte le scuole dell’infanzia sono dotate di laboratori informatici, dispongono di ampi spazi all’aperto destinati ai momenti di gioco e offrono un’ampia gamma di attività didattiche finalizzate alla socializzazione e di crescita formativa dei piccoli fruitori.

In tutte le scuole dell’Infanzia risultano attuati laboratori didattici per età volti a promuovere un buon livello di socializzazione anche tra coetanei.

Scuola dell’Infanzia “L’isola che non c’è” ex “Via Nizza” Via Nizza, 185 Acqui Terme

La scuola dell' Infanzia di via Nizza "L'isola che non c'è" dispone di un ampio salone utilizzato per il gioco, l'accoglienza e attività comuni.

La scuola dispone inoltre di un ampio giardino e aule dedicate per il pranzo dei bambini che usufruiscono del servizio mensa.

La scuola è costituita da n. 3 sezioni eterogenee.

Scuola Isola

Scuola dell’Infanzia “Via Savonarola” - Via Savonarola - Acqui Terme

La Scuola dell' Infanzia è costituita da:

n° 2 sezioni eterogenee nella sede di Via Savonarola,

+ n° 3 sezioni distaccate presso la scuola primaria “G. Saracco” con sede in Via XX Settembre, 20

La scuola dell'infanzia di Via Savonarola dispone di un ampio parco, di uno spazioso salone e diverse aule ognuna dotata di bagno autonomo.

Nel parco sono stati disposti giochi donati dal Comune di Acqui Terme.

I bambini che decidono di usufruire del servizio mensa, possono consumare il pasto a scuola in apposite aree dedicate al pranzo.

Scuola Savonarola

Scuola dell’Infanzia “G. Saracco” succursale della Scuola dell’Infanzia ubicata in Via XX settembre, 20 - Acqui Terme

Le tre sezioni di scuola dell'infanzia presso la scuola " G. Saracco" sono collocate al piano terra e dispongono di uscita diretta sul cortile interno della scuola, attrezzato con giochi.

Nel corridoio della scuola è presente un'aula utilizzata per il pranzo per i bambini che usufruiscono del servizio mensa.

Nel dopo mensa, su richiesta delle famiglie, i bambini possono riposare.

Saracco

Infanzia - Chi Siamo