PERCORSO POESIA

LA SCRITTURA POETICA

Il percorso di avvicinamento alla scrittura poetica ha impegnato per un’ora il mercoledì pomeriggio per otto settimane tutti gli studenti delle classi seconde della Scuola Media Bella, indirizzo ordinario e musicale.

Sotto la guida dell’appassionato Michele Garofalo, che ringraziamo per la grande disponibilità, e delle docenti di lettere, i ragazzi si sono cimentati nella produzione poetica, in modo informale ma rigoroso.

Ispirazione, osservazione e ascolto, scoperta e libertà di espressione del sentimento, ricerca di significato e di sonorità, ma anche coraggio e sperimentazione sono state le parole chiave del progetto, che si è concluso con la creazione, per ciascuna classe, di un piccolo libro, contenente gli inediti dei nostri giovani poeti.

2' B fronte.pdf
2^A fronte.pdf