Chi Siamo - Secondaria

Scuola Secondaria di primo grado “G. Bella”

Via Salvadori, 1

Acqui Terme

La scuola secondaria “G. Bella” accoglie sezioni ad indirizzo ordinario ed un doppio corso di indirizzo musicale con ben 8 strumenti: : chitarra, clarinetto, flauto, piano, percussioni, tromba, violino e violoncello. Il corso prevede un’ora di solfeggio collettiva, un’ora di strumento individuale e ore di orchestra e musica d’insieme facoltative. Vi si trovano le sezioni A – B – C – D – E, per un totale di 14 classi.

La scuola secondaria di primo grado è ospitata in una sede di nuova progettazione e presenta caratteristiche strutturali e logistiche innovative: ampio e funzionale l’atrio che si configura come aula polifunzionale, molteplici i laboratori (artistico, tecnologico, scientifico, musicale…), luminose le aule, scrupolosa l’osservanza sulla sicurezza con uscite anti-incendio in ogni aula. Inoltre, sono stati previsti spazi all’aria aperta utilizzabili non solo per le attività sportive nella bella stagione, ma anche per poter continuare la radicata e amata abitudine, per la Bella, di poter garantire la ricreazione e il dopo-mensa in cortile. Per gli alunni è possibile conseguire, con corsi interni, certificazioni linguistiche in inglese, francese, spagnolo. Tutte le aule sono dotate di Lim e di un laboratorio mobile informatico, per stimolare il processo formativo degli alunni attraverso le più moderne metodologie didattiche.