AIUTIAMO L'OSPEDALE DI ACQUI TERME


Raccolta fondi a favore dell’ospedale “Monsignor Galliano” di Acqui Terme

 

IC1: solidali per l’ospedale “Mons. Galliano” di Acqui Terme

 

È questo un periodo in cui tutti noi viviamo in grande apprensione e tristezza. In questo momento, purtroppo contraddistinto da dolore, gravi perdite e paura, un doveroso pensiero va al lavoro di chi mette in campo ogni giorno la propria professionalità per combattere in prima linea il virus.

La pandemia COVID19 vede impegnati, senza risparmio di professionalità, energie e umanità, tutto ilpersonale medico e paramedico del nostro ospedale cittadino.

Il dirigente scolastico, le famiglie ed il personale tutto dell’Istituto Comprensivo 1 hanno deciso dipromuovere una solidale raccolta di fondi da devolvere interamente al “nostro” nosocomio.

La Farmacia delle Terme, grazie alla sensibilità della dott.ssa Silvia Malò, ha generosamente edentusiasticamente dato la disponibilità ad “ospitare” la cassettina che raccoglierà le donazioni sino al 30maggio.

Una insegnante dell’istituto passerà periodicamente a ritirare le offerte e ne rendiconterà alle famiglie e alpersonale dell’IC1.

La parola d’ordine è… “andrà tutto bene! Aiutando gli altri … aiutiamo noi stessi!”

Si chiede cortesemente ai rappresentanti di condividere l’iniziativa con i genitori della classe.

Si chiede, inoltre, per quanto possibile, di rendersi disponibili, onde evitare confusione in farmacia rispettando le regole di comportamento, a raccogliere le libere somme donate e, successivamente, adepositarle nella cassetta predisposta presso la Farmacia delle Terme - piazza Italia, 2 (portici ScuolaSaracco).